CINEMA E TEATRO

 

La sartoria Equipe si esprime con la sua professionalità anche nell’ambito cinematografico e teatrale, fornendo consulenze storiche e stilistiche, consigliandovi al meglio le scelte dei costumi di scena ed annessi accessori; ricerca, studio, esperienza ci porta a fornire a sceneggiatori e registi suggerimenti ed indicazioni storicamente corrette corredate da fonti.

Il nostro metodo di lavoro si sviluppa in tal senso (direzione).

-colloquio conoscitivo.

-elaborazione stilistica.

-ricerca storica con annesso rilevamento misure e proporzioni da abiti d’epoca collocati in musei del costume d’Italia e d’ Europa.

-presentazione dei bozzetti dipinti a mano alla committenza.

-svolgimento in sede dei capi da realizzare.

-assistenza sul set durante le riprese o la messa in scena.

 

Recentemente si è avviata l’attività del noleggio di abiti ed uniformi che sono tratti dal numeroso materiale presente nel nostro magazzino; invitiamo quindi a contattarci per le vostre richieste e qualora non fosse presente quello che cercate saremo ben lieti di accontentarvi trovando degli accordi ad hoc a seconda delle esigenze del committente.

In questo contesto vi è la nostra disponibilità a seguire le produzioni che lo desiderassero sul set od a teatro in veste di consulenti/costumisti/sarti occupandoci personalmente della gestione degli abiti e coadiuvando gli attori e comparse stesse nelle varie fasi della vestizione per una sempre perfetta ed impeccabile resa in scena.